lunedì 17 agosto 2015

Recensione "Non mi piaci ma ti amo" di Cecile Bertod

Buongiorno,
ne è passato di tempo dall'ultima recensione.
E' davvero passato troppo tempo, non credete anche voi?
Gli ultimi mesi di scuola, però, sono stati piuttosto impegnativi e poi sono partita quasi subito per Parigi e poi alla volta della Sardegna, dove, fra una noiosa giornata al mare con i miei e l'altra, ho avuto l'occasione di leggere questo carinissimo romanzo: Non mi piaci ma ti amo, uscito qualche mese fa.




Titolo: Non mi piaci ma ti amo.
Data uscita: 26 Febbraio
Editore: Newton Compton Editori
Autrice: Cecile Bertod
Trama: Thomas e Sandy: lui nobile e ricchissimo, lei di semplici origini irlandesi. È solo l’amicizia tra le loro famiglie a unirli. Capita così che ogni anno i due trascorrano le vacanze estive a Garden House, la favolosa residenza dei Clark. Sandy odia quei mesi, perché detesta Thomas, il suo stile di vita, i suoi amici. Crescendo, i due si perdono di vista finché... 
Alla morte del nonno, durante la lettura del testamento, Thomas si trova di fronte a un annuncio sconvolgente: potrà ereditare ogni bene solo a patto che metta la testa a posto e si sposi. E con chi? Proprio con quella Sandy Price che non vede da almeno cinque anni. Deciso ad aggirare la volontà del nonno, Thomas cerca di contattare la ragazza per convincerla a tirarsi indietro. Sandy, però, sta attraversando un momento complicato: è disoccupata ed è sul punto di perdere l’anticipo versato per acquistare un piccolo bistrot. E quando all’improvviso si presenta la possibilità di coprire ogni spesa, finisce per accettare la bizzarra proposta. Ma cosa ci si può aspettare da un fidanzamento, se lui e lei si odiano sin da piccoli? Nulla di buono, a meno che, tra una finzione e l’altra, non accada qualcosa di assolutamente imprevisto... 



Sia lodata la Newton Compton Editori, e sempre sia lodata!Anche se non avessi letto il nome della casa editrice che ha pubblicato questo libro, avrei scommesso che fosse stata la Newton Compton perché in quanto a libri Young Adult, New Adult e Urban Fantasy non sbaglia mai.
Se mi è piaciuto questo libro?
Assolutamente sì, e sono felice di potervelo recensire.
22 Agosto 2002, Canterbury.
Sandy Price esprime al suo diario la felicità per il fatto che quello è l'ultimo giorno di vacanza a Garden House, la tenuta del ricchissimo Sir Roger Clark.
Sandy non vedeva l'ora che quella permanenza finisse, e finalmente il gran giorno è arrivato.
Il giorno dopo tornerà in collegio.
Ora, la notizia sconvolgerebbe la maggior parte delle persone: insomma, perché qualcuno dovrebbe preferire tornare in collegio piuttosto che restare in una grande casa con tutti i confort e i divertimenti possibili?
Ma Sandy no, preferisce tornare in collegio piuttosto che passare altro tempo a Garden House in compagnia di quel viziato di Thomas Clark, nonché nipote di Sir Roger e beniamino di sua madre.
Thomas è il ragazzino più viziato che Sandy conosca, e anche il più odioso.
Ha l'innata capacità di risultare bello, intelligente e simpatico davanti a tutti quanti ma lei non ci casca mica!
Lei lo odia. Non capisce cosa ci trovino le ragazze in lui, come possano immaginare di poter stare con lui per sempre.
Lei, scrive per concludere la "chiacchierata" con il suo diario, non lo sposerebbe mai.
10 anni dopo, in uno studio notarile di Londra, Thomas Clark è shockato.
Il notaio gli ha appena riferito che suo nonno, morto da qualche giorno, ha posto una clausola nel testamento: Thomas potrà ottenere la sua eredità solo dopo essersi sposato.
E non dovrà sposare una persona qualunque, ma Sandy Price.
La stessa Sandy Price che non vede da più di sei anni e con la quale dovrà condividere l'eredità.
Thomas si mette in testa di ingannarla e, non facendo motto alla parte del contratto in cui è scritto che se Sandy si rifiuterà di sposarlo lei perderà tutto quanto, la ricontatta.
Ma Sandy, per puro caso, scopre tutto.
Così inizia una convivenza forzata durante la quale Thomas cerca di far rinunciare Sandy e viceversa.
Ve lo giuro, ho riso come non mai leggendo alcune pagine, altre mi hanno fatta emozionare.
Ho adorato questo libro, ha tutto ciò che un New Adult dovrebbe avere: è divertente, romantico, dolce e a tratti sensuale.
La storia di Sandy e Thomas non è come tutte le altre.
Loro si odiano davvero l'un l'altra, ma pian piano, durante la convivenza forzata di sei mesi prevista nelle clausole del testamento di Sir Roger, si scoprono a vicenda.
Il libro, a differenza di molti altri, è incentrato più sui loro dispetti e sui loro battibecchi che sul rapporto fisico fra di loro e questo è sicuramente un punto di forza del libro.
Il lettore cerca spasmodicamente le scene romantiche tra i due, quelle scintille che fanno impazzire gli ormoni, e nella ricerca non può far a meno di continuare a leggere.
Il fatto che le scene romantiche siano all'ultimo quasi, non nuoce al libro.
Anzi.
Arrivata alla fine ero soddisfattissima. Avevo aspettato tanto per delle scene dolcissime, e soprattutto mi ero divertita leggendo.
Sandy e Thomas mi sono entrati dentro, ed è per questo che consiglio a tutti quanti di comperarlo e leggerlo.



Nessun commento:

Posta un commento