A breve pubblicherò la recensione dell'ultimo libro che ho letto, ma nel frattempo ho deciso di fare la "Disney Princess Tag"!
Non appena l'ho vista nel blog "La cacciatrice di libri" (http://theboookhunter.blogspot.it/2014/11/disney-princess-book-tag.html) mi sono detta: "è troppo carino! Devo farlo anche io" e così ho fatto.
Vi invito a farmi sapere quali libri scegliereste voi nei commenti.
Let's begin!
RAPERONZOLO - Un libro che ti ha fatto sentire emotiva
Sono tanti i libri che mi hanno fatto sentire emotiva, e "Il tuo meraviglioso silenzio" di Katja Millay è stato uno degli ultimi che mi ha fatto piangere, inoltre - in un periodo in cui escono cento Young Adult al mese e dove è facile cadere nel banale - è stato uno dei più decenti libri di questo genere che io abbia mai letto.Perché cadere nel banale scegliendo uno dei tre libri di Hunger Games e quindi Katniss come guerriera femminile oppure uno dei libri della saga di Divergent, facendo quindi ricadere la scelta su Triss?
Volevo cambiare e quindi dico: Isabella Swan, dalla saga di Twilight.
Ora mi direte: è una scelta un po' insolita, cosa ha fatto Bella per essere considerata guerriera? ( Una cosa che continuo a leggere in continuazione su tutte le immagini ironiche sulla saga e su questo personaggio)
Vi rispondo subito.
Bella Swan lotta in continuazione per le persone che ama, ed è pronta a sacrificarsi per loro.
Lo dimostra in ogni libro della saga, a cominciare da Twilight - quando, ingannata da James, raggiunge Phoenix da sola e cerca di combattere contro di lui - e per finire con Breaking Dawn: prima quando vuole a tutti i costi tenere il bambino che la sta uccidendo e poi quando col suo scudo cerca di salvare tutte le persone che sono lì per aiutare i Cullen nella "lotta" contro i Volturi!
TIANA - Un libro che affronta problemi reali
Per questa categoria ho deciso di nominare due libri: "Wintergirls" e "Speak", entrambi di Laurie Halse Anderson.Il primo ha come tema centrale i disturbi alimentari, primi tra tutti la bulimia e il secondo è la storia di Melinda Sordino, una ragazza che vien stuprata da un compagno di classe e che per questo si chiude in sé stessa. ( Ne è stato tratto un film con Kristen Stewart che ho guardato un paio d'anni fa e che vi consiglio vivamente!)

BELLE - Un libro classico
Cime Tempestose è uno dei classici della letteratura gotica inglese, nonché uno dei miei libri preferiti.
E' stato pubblicato nel 1847 da Emily Brontë , e ve lo consiglio vivamente.
Soprattutto se amate le storie d'amore tormentate.
POCAHONTAS - Un libro con il tema della natura, o scritto da un/una naturalista
Okay, non me ne vogliate ma non ho letto nessun libro che parla di natura o che è stato scritto da un naturalista, provvederò il più presto possibile però.
JASMINE - Un libro con un grande desiderio di libertà."Hunger Games" non l'ho nominato prima, ma in questa categoria è d'obbligo.
Penso non abbia bisogno di presentazioni!

MULAN - Un libro con guerra e battaglie
Quando si parla di "battaglie" e "guerra" mi viene in mente una sola saga: la saga di Shadowhunters, dove la lotta contro Valentine prima e contro Sebastian poi è infinita.
ARIEL - Un libro che tratta di curiosità o apprendimento
Anche qui non so che libro metterci, ma se ne avete uno voi , i consigli sono ben accetti!
LA BELLA ADDORMENTATA - Un libro che coinvolga il sonnoMEGARA - Un libro che tratti di mitologia greca











Nessun commento:
Posta un commento